Dopo avervi proposto una lista dei migliori negozi per la telefonia e dei negozi di videogiochi a Roma, oggi cambiamo decisamente argomento.
Menu di navigazione dell'articolo
- Perché installare dei nuovi infissi in PVC a Roma? Di chi fidarsi?
- Problemi con la serratura: cosa fare per risolverli in modo veloce
- Il servizio offerto da serrature24ore.com è valido tutto l'anno
Nelle più grandi città, è sempre bene mettere in sicurezza la propria abitazione attraverso una porta solita ed una serratura difficile e tecnologicamente avanzata. E' proprio grazie a quest'ultima che il settore dei serramenti a Roma è notevolmente aumentato, piccole e medie realtà dislocate in tutta la città sono sempre di più: Tiburtina, Eur, Montesacro, Prati insomma da Roma Nord a Roma Sud, da ovest ad est. Negli ultimi anni molte più famiglie decidono di affidarsi a specialisti del settore recandosi presso uno o più negozi precisi.
Di seguito presentiamo una lista delle migliori aziende di serramenti a Roma e provincia. La lista verrà costantemente monitorata ed aggiornata anche grazie al vostro prezioso supporto.
Tecnoferr
Questa società è un ottimo punto di riferimento per chi ha bisogno di acquistare serrature a Roma e provincia, e mettere in sicurezza porte e finestre. Oltre ai prodotti per blindare i portoni, si occupa anche di tutto il materiale per serramenti e ferramenta nella capitale,
MPM srl negozio di serramenti a Roma specializzato nell'alluminio
La società è specializzata nella realizzazione di infissi e serramenti a Roma in pvc (realizzati adeguandosi alle novità costruttive e quelle dei materiali). L'infisso MPM è certificato, garantito e collaudato che migliora l'isolamento termico della finestra riducendo la dispersione del calore.
00043 Ciampino (RM)
44, v. XXIV Maggio
tel: 06 7922558
fax:06 79326931
Infissi in acciaio Nettunense
La Infissi Nettunense-B.C. è una ditta leader nella vendita serramenti a Roma di porte, finestre e serramenti. Propone a Roma la vendita delle migliori marche, in un ambiente bello e accogliente. Ciò che rende unica la Infissi Nettunense-B.C. è la capacità di soddisfare le singole richieste, il tutto con pagamenti personalizzati.
04011 Aprilia (LT)
25, v. Nettunense km 25.500
tel: 800 015501, 06 9269652, 06 9269666
fax:06 9268743
Mistral Serramenti srl: specialisti anche del legno
L'unica società dedita alla produzione di serramenti a Roma. Si occupa di vendita conto terzi di infissi, inferriate, avvolgibili, persiane e zanzariere e di progettazione realizzazione e posa in opera. Carpenteria metallica. 00173 Roma (RM)
241, v. Barzilai
tel: 06 72670790
fax:06 45438334
Gruppo E: artigiani di qualità
Società molto rinomata nel settore della vendita al dettaglio e ingrosso di ceramiche per pavimenti e rivestimenti. Presenta quattro punti vendita e ha circa 110 collaboratori altamente qualificati. Le quattro strutture sono identificate ognuna mediante un marchio registrato.
210, vl. Lenormant
tel: 06 5216270
Vendita: Edil Metal srl per serramenti elettrici
1450, v. Pisana
tel: 06 65771554, 347 0494877, 06 65771375
AA.Amp: un ingrosso con la qualità di un piccolo artigiano
La ditta si occupa anche di controllo fumi caldaie, riparazione e sostituzione condizionatori, tapparelle, caldaie e scaldabagni a gas. Inoltre, effettua apertura porte blindate e sblocco serrature.
25/A, v. Tornimparte
tel: 06 62277657
Perché installare dei nuovi infissi in PVC a Roma? Di chi fidarsi?
Installare degli infissi in PVC può essere senza dubbio un'ottima idea se si vuol arricchire un immobile con dei nuovi serramenti, o semplicemente se si intende sostituirli con dei serramenti più affidabili: questo materiale, infatti, si presta al meglio a un utilizzo di questo tipo.
Il PVC, noto anche come polivinilcloruro o cloruro di polivinile, è un materiale che può essere esposto senza problemi agli agenti climatici presenti nella città di Roma e alle temperature molto alte e molto basse senza il rischio che ne possa risentire.
Questa è sicuramente una caratteristica fondamentale per un serramento.
Gli infissi in PVC a Roma sono scelti molto frequentemente dai consumatori anche per via del loro prezzo conveniente, legato anche alla semplicità con cui questo materiale può essere lavorato dal punto di vista industriale, inoltre questo materiale è piuttosto resistente e contribuisce in modo significativo all'efficienza energetica dell'immobile, essendo un buon isolante termico.
In commercio sono disponibili tantissime diverse tipologie di infissi in PVC, di conseguenza le opportunità di scelta sono assai variegate sia dal punto di vista tecnico che a livello di semplice design.
A chi rivolgersi se si vogliono installare degli infissi in PVC a Roma presso un'abitazione, un ufficio, un negozio o qualsiasi altro immobile?
Scegliere con la dovuta attenzione l'impresa a cui affidarsi è molto importante per il consumatore, di conseguenza non bisogna essere precipitosi da questo punto di vista.
Sicuramente è utile affidarsi a un'azienda della Capitale che può vantare un bagaglio di esperienza importante, allo stesso tempo è molto utile che la stessa azienda presso cui vengono acquistati gli infissi in PVC provveda autonomamente, con il proprio personale, alla relativa installazione.
Le migliori aziende di Roma specializzate nella vendita di infissi, inoltre, curano con particolare rigore le fasi progettuali, e sono disposte anche ad eseguire degli interventi di personalizzazione in modo che ogni singolo serramento in PVC combaci perfettamente con le necessità del cliente e con le caratteristiche del contesto in cui andrà installato.
Un'azienda valida, inoltre, deve assicurare disponibilità al suo cliente anche nelle fasi post-vendita.
Problemi con la serratura: cosa fare per risolverli in modo veloce
Può capitare a tutti di avere problemi con la serratura della porta di casa. Magari si è rimasti fuori, nell'impossibilità di entrare, o ancora dei ladri hanno provato a introdursi nell'abitazione per rubare e hanno forzato malamente la serratura , danneggiandola in maniera irreparabile. La tentazione di affidarsi al primo che capita pur di avere una riparazione effettuata in breve tempo è fortissima, ma fermatevi a pensare che mettersi nelle mani di un artigiano qualunque, magari non in possesso delle giuste competenze per effettuare il lavoro o che non conosce le peculiarità di una porta blindata , rischia di aggiungere danno al danno . Tanto più che le porte blindate hanno un costo non indifferente e ogni intervento maldestro rischia di togliere loro quella sicurezza per la quale sono state progettate. Stessa cosa può valere per le porte non blindate, alcune costosissime, che necessitano di un intervento delicato e preciso, inerente esclusivamente alla serratura. Che fare allora quando c'è bisogno di riparare la serratura? A chi rivolgersi per essere certi di ricevere un servizio ben fatto?
Altre tipologie di problemi con la serratura tra le più comuni
Oltre alla distrazione di rimanere chiusi fuori casa, ci sono problemi con la serratura connessi proprio con il funzionamento che possono rimanere bloccate o non permettere alla chiave di girare per diversi problemi con la serratura di malfunzionamento o impedimento. Ecco alcune delle tipiche difficoltà nell’aprire una serratura:
- La chiave non gira nella serratura e si incastra: le chiavi moderne per serrature blindate riportano su uno o entrambi i lati dei piccoli fori che possono facilmente sporcare o otturare. Quando ciò avviene la chiave gira a fatica, non entra nella toppa oppure ruota con difficoltà. In questi casi, è sufficiente lubrificare la serratura con un prodotto specifico, spruzzandone una piccola quantità all’interno e anche sulla chiave. Lasciare agire il prodotto e in pochi istanti la chiave torna a ruotare con fluidità. In mancanza del lubrificante, si può provare strofinando la punta di una matita sulla chiave, infatti la grafite con cui è fatta la matita, è un materiale naturale e lubrificante naturale utilizzato da sempre per le serrature, anche se è un rimedio della “vecchia scuola”. L’importante è non utilizzare l’olio come lubrificante perché al contrario tende a “sporcare” e impastare la sporcizia e la polvere sulla chiave rendendo ancora più difficoltoso il movimento all’interno della serratura.
- Una chiave già inserita all’interno della serratura dall’altra parte: quando una chiave è già inserita dall’altro lato della serratura, non è possibile far ruotare il cilindro dall’esterno. Nella migliore delle ipotesi, si presume che qualcuno sia all’interno e abbia inserito le chiavi nella toppa e sarebbe dunque sufficiente chiamare la persona all’interno per farsi aprire. Ma se ci troviamo di fronte a un caso di disattenzione estrema per cui il convivente ha dimenticato le chiavi, lasciandole inserite nella serratura, tra i problemi con la serratura è più serio e pur avendo una copia delle chiavi all’esterno, non si può aprire la porta. Occorrerà risolvere come se ci fosse una chiave rotta all’interno della serratura… Chiave rotta o spezzata nella serratura: quando una chiave si rompe all’interno della serratura occorre estrarre la chiave rotta utilizzando un ferro a uncinetto, oppure … chiamare un fabbro. Porta blindata da regolare: a volte una chiave non gira bene quando i cilindri della serratura sono da regolare. Per verificare se si tratta di un problema di cilindri, provare a girare la chiave nella serratura con la porta aperta, se la chiave gira troppo fluidamente significa che i perni non toccano il telaio e quindi la chiave gira a vuoto senza chiudere; se, al contrario, sforza troppo occorre verificare i perni.
- Cilindro danneggiato: se il cilindro risulta danneggiato perché è stato forzato o semplicemente è vecchio e ha subito delle modifiche strutturali che ne impediscono la corretta apertura e chiusura, occorre chiamare un tecnico che dovrà sostituire il cilindro o forarlo per correggerne la calibratura. Pomelli e maniglie allentati: tra i problemi con la serratura da non sottovalutare nella manutenzione della serratura c'è anche la condizione dei pomelli e delle maniglie. Se si allentano o, addirittura cadono, la sicurezza è a rischio (il 58% delle effrazioni sono “facilitate” da maniglie e serrature “allentate”. Le parti mobili si allentano e si usurano con l’utilizzo e con il passare del tempo. Una serratura logorata si riconosce dal fatto che rende difficoltosa l’apertura della porta. Le cause possono essere varie, basterà chiamare un fabbro o un tecnico per poter registrare nuovamente i cardini, stringere le viti o sostituirle se sono rotte o spanate, sostituire il lucchetto e verificare la meccanica interna della serratura.
- Serrature disallineate: un blocco disallineato si riconosce perché le parti meccaniche non combaciano più nel modo corretto e impediscono lo scorrimento della chiave all’interno della serratura. Può essere il chiavistello o il bullone di blocco disallineato rispetto alla piastra di blocco oppure porte e telai che si deformano in seguito a sbalzi di temperatura. Se non si risolvono i problemi con la serratura, ma si continua a forzare l’apertura e la chiusura, il meccanismo si vizia con rischi importanti sulla sicurezza. Per risolvere è sufficiente verificare il serraggio delle viti nelle cerniere per regolare la porta in altezza e riconfigurando la corretta posizione. Se il disallineamento non è dovuto a un cedimento delle cerniere, ma al meccanismo interno della serratura occorrerà regolare il fissaggio della piastra di blocco. Si tratta di interventi che si possono fare da soli, ma nel dubbio è bene contattar un fabbro o un tecnico. I problemi legati al blocco della serratura sono mediamente risolvibili dagli stessi proprietari con interventi di piccola manutenzione, però non è da escludere che nei casi più difficili o in cui non ci si sente all’altezza di intervenire, si può ricorrere all’aiuto di un esperto.
Il servizio offerto da serrature24ore.com è valido tutto l'anno
Affidarsi agli esperti del servizio serrature24ore.com è senza dubbio la scelta giusta. Sì, perché questo portale web nasce per fornire ai cittadini un servizio di prima scelta con delle peculiarità davvero difficili da trovare altrove . Tanto per cominciare, come dice il nome stesso del portale, si tratta di un servizio attivo ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, compresi i festivi e l'estate. E chi ha avuto bisogno di richiedere un intervento di emergenza per l'apertura di porte e la sostituzione di serrature sa benissimo quanto può essere difficile trovare qualcuno disponibile in agosto o che effettui il servizio anche di domenica. Se succede, il più delle volte vengono chieste cifre spropositate solo per il disturbo, ma in generale è difficile anche solo trovare qualcuno disposto a recarsi sul luogo prim a del lunedì o del giorno lavorativo successivo.
Serrature24ore.com: artigiani esperti che risolveranno i tuoi problemi con la serratura
Rivolgendosi a questo portale, dunque, non solo si ha garanzia di pronto intervento in qualsiasi momento, ma si ha anche l'assoluta certezza di affidarsi a professionisti del settore, ovvero artigiani esperti che sanno come intervenire in maniera tempestiva e precisa, senza fare danni e risolvendo i problemi con la serratura nel modo migliore possibile. Nessun problema è irrisolvibile per loro: laddove necessario, i professionisti provvederanno alla sostituzione completa delle serrature, ma anche al semplice cambio cilindri e all'aggiornamento delle serrature delle porte blindate o delle serrande dei negozi. Su richiesta del cliente, inoltre, è possibile montare serrature di sicurezza , trasformare serrature a doppia mappa in serrature a cilindro europeo e cambiare anche le serrature dei cancelli, delle serrande e dei basculanti. Insomma, non ci sono problemi con la serratura irrisolvibili se ci si affida alla gente giusta, e grazie a questo porta le si viene messi immediatamente in contatto con gli artigiani più preparati della zona , disposti a intervenire anche quando il resto della città dorme oppure è in ferie.